VOGLIO DIMAGRIRE
COME PERDERE PESO SENZA STARE A DIETA
Hai deciso, ci hai pensato bene, non desideri altro: vuoi dimagrire! Per te, per la tua salute, per il tuo benessere.
Ottimo! Finalmente una scelta importante per la tua vita e per le persone che vivono accanto a te. Ma questa volontà è sufficiente a farti raggiungere l’obiettivo?
Quante volte hai già preso questa decisione e poi sperimentato la sconfitta? Se non riesci a contarle sulle dita di una mano allora forse devi fermarti un attimo. Sei sicuro di aver compreso il vero problema?
Prova a immaginarti, tra qualche mese, felice di te stesso prima ancora che del tuo aspetto fisico e del responso della bilancia. Immaginati consapevole: avrai finalmente capito i meccanismi per cui, tutte le altre volte, non eri riuscito nell’intento, e sentirai in te che il peso e l’aspetto esteriore non sono più, finalmente, una variabile impazzita.
Quanta serenità ti dà questo pensiero? Quanto ti fa stare bene sapere che questa esperienza che possiamo vivere insieme, ti permetterà di mantenere i risultati che raggiungi? Se sei perplesso lo capisco, so bene come ci si sente in queste situazioni e so bene quante diete miracolose vedi in giro, specialmente online.
Ma qui è diverso. Perché? Perchè il mio percorso non è una dieta.
IL PUNTO DI PARTENZA: LA CONSAPEVOLEZZA
Devi sapere che il nostro corpo ha tutti i requisiti e conosce già tutti i meccanismi per vivere bene e in ottima forma psicofisica. Solo che nessuno fino ad oggi ci ha insegnato ad essere consapevoli di tutto questo!
Insieme a me puoi semplicemente intraprendere un viaggio conoscitivo, che ti porterà maggior chiarezza e maggiore consapevolezza, di te stesso, del tuo corpo e del mondo che ti circonda. Alimentazione compresa.
Percorreremo fianco a fianco la strada che io ho già vissuto personalmente, e che nel tempo ho perfezionato insieme anche ad altre persone e con ottimi risultati. Il bello è che tutto questo non ti porterà solo ad un traguardo esteriore ma, soprattutto, ad uno interiore, e questo ti aiuterà in tutti gli aspetti della vita.
Se non si è disposti a scoprire, affrontare e lasciare andare i nostri pesi interiori, allora non si arriverà mai a nessun obiettivo. Entra in te stesso e chiediti cosa hai veramente nel cuore. Cosa ti fa davvero emozionare? Allora sarai pronto a dare progettualità a quel “voglio dimagrire!”, e finalmente potrai ri-nascere.
Anche questa volta ti lascio un piccolo esercizio: scrivi su un quaderno o qui nei commenti qual è veramente il tuo sogno, cosa custodisci nel tuo cuore e quali emozioni provi al pensiero di tornare a vivere in un corpo in salute e pronto a nuove sfide.
come migliorarti confrontandoti con tutta la community.