Un aiuto per dimagrire: bilancia e consapevolezza

Prendere nota di un numero e fissare un obiettivo

La bilancia è forse uno degli oggetti più odiati al mondo. Sicuramente uno dei più temuti! Vero?

Un banale strumento che però ha il potere, in pochi secondi, di trasformare e a volte addirittura rovinare la tua giornata. Non ti racconto niente di nuovo eh? Può farti sorridere, può farti piangere, può darti una sensazione di profondo disagio quando, in maniera asettica, ti comunica il suo verdetto.

Tanti dicono che quello sulla bilancia è “solo un numero” con il quale non ci si deve identificare. Probabilmente è vero, è così. Ma se vuoi iniziare a cambiare te stesso da cosa devi partire? La risposta è: proprio da quel numero. 

La bilancia è non solo l’inizio, ma anche lo strumento attraverso il quale potrai dire di aver raggiunto il tuo obiettivo.

Uno strumento di consapevolezza

Adesso ti voglio dare un aiuto che a prima vista ti potrà apparire insolito: quel numero sulla bilancia che tando odi ringrazialo, celebralo mangiando una cosa che desideri e poi scegli di dare una svolta alla tua vita.

Il motivo per cui odi la bilancia è che ti mette di fronte ad una realtà che non vuoi accettare, una parte di te che rifiuti. E con questo, adesso, non intendo far riferimento all’apparenza fisica, estetica: tralasciamo questo aspetto per ora, seppure molto importante. Il punto è che devi imparare a concepire la bilancia in modo positivo, come uno strumento di consapevolezza che ti dice qual è il tuo stato di salute.

Consapevole del fatto che obesità e sovrappeso non fanno bene in primis al tuo corpo, devi iniziare ad amarti smettendo di fuggire di fronte all’evidenza: questo è il primo passo verso l’azione!

Pensa che sei stato tu a fare tutto questo, ringraziati per questa esperienza che ti sei donato. Adesso hai la possibilità di scegliere liberamente: disegna e realizza la tua rinascita di persona consapevole.

Solo così potrai accettarti ed iniziare il tuo cammino verso salute, serenità e bellezza.

Adesso la scelta è tua

Eccoti quindi ad un bivio: ora puoi iniziare a fare scelte di amore per te stesso oppure continuare ad alimentare fatica, peso e disagio, prendendoti in giro.

Ti lascio un piccolo esercizio: prova a pensare al tuo rapporto con la bilancia. Riflettici e rileggi questo mio articolo: se queste righe smuoveranno qualcosa, dentro di te, significa che il processo di cambiamento è in atto.

Allora che dici, vuoi passare all’azione e diventare nuovamente padrone della tua vita? Puoi iniziare subito questo nuovo percorso di consapevolezza! Il primo passo: un’ora di coaching gratuita per conoscerci. Ti aspetto!

Vuoi scoprire di più sul metodo Senza Dieta?
Allora Iscriviti al nostro Gruppo Facebook! 
Ricevi nuovi materiali formativi, guarda i miei video e scopri ogni giorno
come migliorarti confrontandoti con tutta la community.
Che aspetti? Inizia oggi la tua trasformazione!
iscriviti al gruppo