SONO GIANNI ROMANO
MI PRESENTO
Eccomi: sono Gianni Romano e mi occupo di benessere dal 2010. L’inizio di questa attività è avvenuta direi per caso… anche se poi ho scoperto che nulla capita “per caso”. Si, il caso non esiste e se stai leggendo un motivo c’é.
Inizialmente una grandissima crisi di lavoro mi ha portato a vivere 2 anni veramente difficili dove autostima, dignità e amor proprio erano sotto i tacchi.
Oltre a questo anche diversi dolori fisici che non mi permettevano di stare più seduto e mi bloccavano il movimento del collo.
E dato che il corpo parla… mi stava dicendo che era il momento di alzarsi, agire e trasformarsi, nonostante non volessi guardarmi liberamente da tutte e in tutte le direzioni, per trovare la mia vera strada. La strada che era presente nel cuore e che mi avrebbe permesso, nel tempo, di smaltire la pesantezza dentro e fuori di me!
L’INIZIO DEL PERCORSO
Poi un’amica di famiglia mi ha detto: “vieni che ti faccio un po’ di pranoterapia”. Ecco come mi sono avvicinato a queste tecniche.
Poco dopo, la stessa persona, mi ha invitato ad un corso propedeutico di Shiatsu. Da lì è iniziato qualcosa di unico che mi ha permesso di toccare con mano la mia lenta ma inesorabile e consapevole trasformazione.
Durante la pratica notavo che, nonostante fossi ancora all’inizio, le persone con cui lavoravo stavano subito meglio. Da lì a poco iniziai a percepire il malessere di alcune persone intorno a me, quando prima non mi accorgevo di nulla, come se avessi iniziato a togliere qualche fetta di salame dagli occhi.
Questi cambiamenti mi hanno spinto a decidere di… andarci a fondo: quindi ho iniziato il percorso di operatore professionale Shiatsu durato tre anni, nel frattempo Reiki e, dopo il diploma, due anni di craniosacrale.
Ho fatto numerose esperienze e poi, in maniera apparentemente casuale, sono diventato allievo di Roy Martina che mi ha permesso di vedere al di là delle semplici tecniche.
Mi sono formato con lui diventando un coach certificato nel marzo del 2017 ma già da quel lontano mese di ottobre 2015 ho iniziato a praticare con passione per aiutare chi aveva bisogno intorno a me ed ho assistito a cambiamenti davvero unici.
TOGLIERE I PESI DALLA PROPRIA VITA
E’ pura magia poter accogliere le persone, senza giudizio, farle sentire non un numero ma un essere divino con la sua storia, la sua genealogia, i suoi ricordi e tante altro sepolto nella parte più profonda. Permettere alla persona di affrontare e liberarsi da ogni tipologia di fatiche, dolori, situazioni difficili: è veramente un’esperienza fantastica!
In tutto questo, il discorso peso non è altro che una conseguenza dei problemi che ci portiamo dentro.
Si hai capito bene: “aggiusta ciò che succede all’interno e anche l’esterno lo … testimonierà!”.
E’ da questo nuovo punto di vista che ho rianalizzato la mia “lotta” con il peso che negli anni precedenti mi aveva portato ad autentiche delusioni e disfatte, nonostante le diete e le rinunce.
La mia esperienza è stata molto difficile, snervante, stressante e dolorosa! Nonostante tutti i tentativi, le diete, le privazioni, l’investimento economico, di fatica e di tempo… perdevo qualche chilo per poi rimetterli con gli interessi…
Stavo arrivando al punto di gettare la spugna pensando che era una guerra persa…e, apparentemente, non ci pensavo più.
Ma grazie al percorso personale che ho intrapreso ho iniziato a “scavare” nell’interno e dall’interno, fino a vedere la vita in maniera letteralmente diversa. Un lento risveglio: ho iniziato a scoprire me stesso e ad analizzare le molte cose ben sepolte.
Man mano che procedevo, anche il rapporto col cibo ha iniziato a cambiare: non pensavo più al mangiare ma a…. nutrirmi! Guardare i cibi con un occhio diverso, vedere la magia di un frutto, il colore, gustarne lentamente il sapore, prestando più attenzione anche ad altre fonti da cui mi riempivo.
Ho iniziato a togliere le situazioni e le informazioni negative, come ad esempio la presenza della TV che, spesso se non sempre, ci condiziona attraverso notizie negative, immagini dolorose alle quali, prima o poi, facciamo il callo.
Le pubblicità ci fanno credere che possiamo tornare a sorridere prendendo qualche pastiglia o che un alimento è sano e nutriente, nonostante sia del tutto artificiale e chimico.
L’IDEA DI SENZADIETA
Ecco la mia storia, una storia di oltre 20 kg persi, senza fatica, proprio perché ho iniziato a cambiare l’approccio alla vita ed a capire meglio chi ero, cosa mi portavo dietro inutilmente e quali erano i vuoti che cercavo di riempire col cibo…
Questa dolorosa e faticosa esperienza personale mi ha dato l’ispirazione e l’energia per creare il metodo SenzaDieta, mettendo insieme tutti i puntini e tutto lo studio fatto. Sono felice di rendere disponibile questo modo diverso di affrontare un problema così importante, delicato, sentito!
Accompagnare le persone a risolvere un aspetto, apparentemente fisico, che in realtà si traduce in fiducia, autostima e consapevolezza, é diventata la mia missione di vita… da cuore a cuore!
Questo è quello che mi propongo con SenzaDieta: far scoprire alle persone che la questione principale non sono le rinunce, le calorie o la tipologia dei cibi bensì il sentirsi di nuovo al centro della propria vita togliendosi ogni peso di dosso.
Questo vuol dire ritornare ad essere pienamente felici, sentendoci a nostro agio di fronte allo specchio e agli altri. Anche indossando di nuovo un vestito che non ci entrava più.
Permettiamoci di fare un lavoro davvero serio e duraturo, per iniziare il più bel viaggio che esista: quello in noi stessi!
IL MIO GRUPPO FACEBOOK:
Se oggi sei qui, lo abbiamo già detto, un motivo c’è.
E allora perché non fai subito qualcosa per migliorare la tua situazione?
Iscriviti gratuitamente al Gruppo Facebook di Senza Dieta!
Ogni giorno potrai ricevere nuovo materiale formativo, vedere le mie dirette video ed interagire con chi sta già utilizzando il metodo Senza Dieta.
Non è mai troppo tardi per volersi bene, ma perché dovresti rimandare ancora?