Esistono dei segreti per dimagrire?
Ci sono davvero dei trucchi per riuscire a perdere peso velocemente?
Vuoi davvero perdere peso?
So già quante ricerche avrai fatto online, quanti tentativi per trovare la formula magica che ti permetta di dimagrire senza perdere la testa. La verità è che i classici “segreti” o “trucchi” di cui si parla tanto, specialmente online, sono spesso solo degli specchi per le allodole.
Non esistono magie, ma solo tu, la tua volontà e la tua consapevolezza.
Prova ad iniziare da qui. Prova per esempio, come primo passo, a dialogare con te stesso: sì, hai capito bene, parlati. Qual é l’ultima volta che hai provato a farlo e ti sei sentito pienamente vivo, padrone della tua vita, fedele alla tua persona?
Devi sapere che in molte situazioni, se non facciamo chiarezza nella nostra mente e nel nostro cuore, rischiamo di essere i principali nemici di noi stessi. Ad auto-ostacolarci senza rendercene conto. Cosa puoi fare per evitarlo? Inizia a farti delle domande e crea il tuo “zoccolo duro”, ovvero il motivo per cui vuoi dimagrire, per cui hai scelto di farlo.
Apri il lucchetto della tua mente e del tuo cuore e chiediti: perché voglio perdere perso? Pensaci bene, dai a questa domanda l’attenzione che merita, perché è dietro di lei che c’è un tuo sogno! Devi dedicare a questo pensiero, a ricercare e consolidare la tua motivazione, tutto il tempo necessario: perché è di questo che dovrai ricordarti ogni volta che starai per cedere, per mollare di nuovo. Metti a fuoco l’obiettivo e le ragioni per cui hai scelto di lavorare per raggiungerlo.
Dedicati del tempo e parla con amore a te stesso. Non sempre è facile, ma se vorrai potrà aiutarti in questo percorso.
Ed ora un’altra fondamentale domanda che ti dovresti porre: “cosa decido di fare?”. Ora, subito. “Cosa inizio a fare di diverso?”.
Adesso la scelta è tua: iniziare o rimandare ancora?
La vita è ora, in questo istante. Puoi decidere fin da subito di iniziare a cambiarla come vuoi tu, oppure rimandare di nuovo e magari tra qualche settimana o mese ritrovarti ancora qui a pensare “perché non ho fatto niente?”. Oppure: “se avessi iniziato mesi fa chissà come sarei adesso…”.
Esiste una frase che dice, “tu non sei grassa/o, tu hai il grasso”. Se tu fossi grassa/o dovresti cambiare ciò che sei. Invece tu hai il grasso e di quello ti puoi semplicemente liberare!È solo una questione di scelte.
Datti l’opportunità di arrivare ad essere quello che sogni e che meriti.
E infine, credici: credici fino in fondo. C’è in gioco la tua vita. Io credo in te, tu credi in te stesso? Io sarò pronto ad accompagnarti con presenza e metodo, ma serve la tua persona, serve la tua testa. Se ci credi, se avrai fiducia fino in fondo ce la faremo. E ancora non mollare mai. Non cedere e ricorda che hai la chiave per aprire il tuo scrigno.
La vita è troppo bella e troppo breve per lasciar perdere!
come migliorarti confrontandoti con tutta la community.