Dimagrire Senza Dieta

Come perdere peso senza sottoporsi a regimi alimentari insostenibili

Ti sembra un paradosso? Per certi versi lo è ma la cosa bella è che funziona!

Quante volte hai iniziato una dieta? Sei riuscito a perdere peso e a mantenerlo?

Capisco benissimo la tua rabbia, per tutte quelle volte in cui hai provato a dimagrire imponendoti sacrifici e rinunce alimentari di ogni genere. Meglio non pensarci? Invece devi pensarci: serve ricordare bene tutti i tentativi per fare in modo che, almeno questa volta, tu possa imparare dalla storia della tua esperienza.

Ti sei mai chiesto perché non hai raggiunto i risultati promessi da tutte le diete che hai seguito?

Quello che posso fare io è parlarti del mio percorso, per iniziare: 22 kg persi senza più aggrapparmi alla dieta miracolosa del momento. Proprio perché ero stufo di star male e di provare, oltre alla beffa, il danno di ritrovarmi ogni volta con qualche chilo in più di quello che avevo prima.

Solo facendo una reale esperienza possiamo arrivare a capire come mai qualcosa cambia.

Impara dalla mia storia

Ad un certo punto, nella mia vita, ho iniziato ad accorgermi che riuscivo a perdere peso nonostante non seguissi una dieta! Com’era possibile? Ho intrapreso allora uno studio più attento, e sono arrivato così a mettere in campo la mia storia. Il mio obiettivo e desiderio oggi è che ogni persona, seguendo il mio percorso, possa tornare a vivere pienamente.

Seguendo tante persone con il mio stesso problema, ho scoperto intanto che le cause sono tendezialmente sempre le stesse: bisogna scoprire da dove nasce il nostro vuoto, quello che cerchiamo di riempire mangiando. Perché è tutta una questione di equilibrio: ecco la vera lezione!

La cosa più bella poi è vedere le persone che prima non riuscivano nemmeno a guardarsi allo specchio, improvvisamente, rifiorire e riscoprire la loro bellezza interiore. Persone che sono riuscite sempliemente a lasciarsi alle spalle le loro paure, per permettere alla serenità interna di riflettersi anche all’esterno, sul loro corpo.

Cosa fare per raggiungere l’obiettivo?

La prima cosa che devi fare può sembrare una banalità, ma in realtà è molto importante ed è la base di tutto: impara ad ascoltarti!

Come devi fare, cosa serve? Ti basta la voglia di smettere auto ingannarti e un pizzico di coraggio nel seguire quello che ti dice il cuore.

La tua trasformazione inizia adesso! Se vorrai ti aiuterò passo dopo passo, perché so quanto è difficile cambiare abitudini radicate da decenni: serve metodo. 

E nel prossimo post parleremo proprio di metodi.

Tu, fino ad oggi, quali metodi hai seguito? Sei pronto a cambiarli e a rimetterti in gioco per una vita finalmente più leggera?

Vuoi scoprire di più sul metodo Senza Dieta?
Allora Iscriviti al nostro Gruppo Facebook! 
Ricevi nuovi materiali formativi, guarda i miei video e scopri ogni giorno
come migliorarti confrontandoti con tutta la community.
Che aspetti? Inizia oggi la tua trasformazione!
iscriviti al gruppo