Dimagrire mangiando
Perdere peso mangiando: si può! Ti spiego come!
Quante volte hai sognato di dimagrire mangiando? Quante volte hai sentito questa frase nella tua vita?
Immagino moltissime! Mi sembra di vedere la tua espressione tra l’incredulo e il curioso, e una piccola speranza che si accende dopo tanti tentativi falliti e numerose ricerche senza risultati. Avresti voluto scoprirlo prima, vero?
Ma no, devi sapere che non sono ironico. Ti sembrerà assurdo che qualcuno ti dica che si può dimagrire mangiando, eppure questa è la mia esperienza e quella di decine di altre persone che hanno seguito una strada simile alla mia, anche nel percorso della loro vita.
Inizierò spiegandoti questo: devi sapere che il primo problema è legato non tanto a quanto mangiamo, ma a come ci nutriAMO.
Non intendo il cosa, ma il come. Approfondiamo insieme questo aspetto.
Come mangiare? Questa è la chiave per perdere peso
Dobbiamo focalizzarci su questa parola: Nutrimento.
È dando importanza all’atto stesso del nutrirsi che riscopriremo la gioia di dare del carburante al nostro corpo e alla nostra mente, senza sensi di colpa. Ecco un paio di consigli su come dare maggiore rilevanza a questa parte della nostra giornata:
- Assumendo il cibo con calma anziché ingozzandoci con quello che abbiamo davanti senza nemmeno accorgercene;
- Assaporando gusti, odori, colori dei cibi che introduciamo nel nostro organismo.
La velocità, frutto del ritmo di vita moderno, ci priva non solo di quello che è un autentico piacere, ma anche di un vero e proprio viaggio. Proprio così, l’atto del nutrirsi è un vero e proprio viaggio, spesso accompagnato da altre persone. Un viaggio che tocca vari aspetti: sensoriali, nutrizionali, emozionali.
Anche tu fai fatica a mangiare lentamente? Ti capisco bene perché ho vissuto questa difficoltà e proprio per questo ho pensato a questo post e a invitarti ad utilizzare un espediente che ti “costringerà” a ridurre la “corsa”!
Una piccola grande trasFormAzione: un’azione concreta e semplice che permette di creare una nuova e sana abitudine.
Ecco il mio consiglio: usa i bastoncini invece delle posate! Esattamente, le bacchette cinesi.
Stai sorridendo vero? Ti vedi non molto disinvolto nell’utilizzarle? Preferisci forse le classiche diete incentrate sulle privazioni? Immagino di no!
Allora coraggio, inizia a introdurre delle piccole cose nella tua vita che possono letteralmente trasformala. Sarà un altro nutrirsi perché sarai costretto a guardare bene nel piatto, a prendere quantità piccole, a svuotare maggiormente la mente proprio perché alle prese con una tecnica che all’inizio non padroneggerai.
E quindi, come mangiare per dimagrire?
Questo è uno degli accorgimenti che può aiutarti in questo. Ora tocca a Te!
Adesso tocca a te: vuoi davvero perdere peso e iniziare a ringiovanire biologicamente? Vuoi davvero iniziare a introdurre piccoli accorgimenti che ti aiuteranno nel tempo a raggiungere il tuo obiettivo?
Allora non ti rimane che iniziare e osservare cosa accade dentro di te: sicuramente comincerai a soffermarti su particolari che ti sfuggivano e l’atto del nutrirsi si arricchirà notevolmente. Ricorda che sul gruppo dedicato Metodo Senza Dieta potrai raccontare la tua esperienza ed essere testimonianza di come un semplice consiglio può diventare una nuova e sana abitudine che introduce notevoli miglioramenti psicofisici.
Il momento è ora!
come migliorarti confrontandoti con tutta la community.