COME DIMAGRIRE

Perdere peso senza dieta è possibile

Quante volte, nell’arco della tua vita, hai cercato di perdere peso senza riuscirci?
Quante diete hai provato e riprovato, privandoti delle cose che ti piacevano di più per poi alla fine non raggiungere il risultato desiderato?

Immagino già le ore passate a documentarti, a studiare, a provare soluzioni diverse ogni volta, per poi alla fine accorgerti con rammarico e rabbia che i tuoi sforzi erano stati vani. Ti capisco molto bene perché è stata anche la mia esperienza!

Devi sapere che nel mondo esistono almeno 40 diete certificate, ma nonostante tutto le statistiche confermano che anno dopo anno la percentuale di persone sovrappeso aumenta inesorabilmente. Oggi nel mondo si contano circa 600 milioni di obesi, e persino metà della popolazione italiana risulta sovrappeso.

Impressionante e allarmante, vero? Ma come è possibile, e cosa possiamo fare per cambiare? Starai pensando che una cosa è parlare, un’altra è fare, ed hai perfettamente ragione. Quante volte tu stesso hai giurato, “da oggi a dieta”? Quante persone conosci che ci hanno provato senza arrivare a dei risultati tangibili e, soprattutto, duraturi nel tempo?
Ti sei mai chiesto il perché di tutto questo?

Se pensi che sia tutta una questione di alimenti e metabolismo, io sono qui per farti cambiare idea e prospettiva! Ti basterà poco per accorgerti che il vero motivo per cui non sei ancora riuscito a raggiungere il tuo peso forma è molto più profondo e nascosto.

Sei pronto a vedere la questione del peso sotto un altro punto di vista? Se lo vorrai, ti accompagnerò volentieri lungo questo percorso. Vedrai che alla fine non te ne pentirai! E sarà l’ultima volta che prenderai una strada senza ottenere i risultati che desideri. Perché questo è, prima di tutto, un viaggio interiore.

Inizia il tuo percorso

Inizia subito con un piccolo esercizio. È molto semplice.

Vorrei prima di tutto farti capire l’importanza delle parole. Ti starai chiedendo cosa hanno a che fare le parole con il peso: devi spere che c’è un legame molto forte.

Prova a leggere queste due frasi e dai ascolto alle tue reazioni:
• “Adesso vado a mangiare”
• “Adesso vado a nutrirmi”

Prova ad appuntarti, o a scrivere nei commenti, quale delle due frasi preferisci, quale ti dà un senso di serenità e qualsiasi altra reazione o sensazione ti fa provare questo semplice esercizio.

Prossimamente ti spiegherò il perché di questa mia richiesta. Intanto, continua a riflettere su questo aspetto: dedicare qualche minuto della tua vita a delle riflessioni profonde sul tuo rapporto con il cibo ti aiuterà ad acquisire nuovi spunti concreti per arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi scoprire di più sul metodo Senza Dieta?
Allora Iscriviti al nostro Gruppo Facebook! 
Ricevi nuovi materiali formativi, guarda i miei video e scopri ogni giorno
come migliorarti confrontandoti con tutta la community.
Che aspetti? Inizia oggi la tua trasformazione!
iscriviti al gruppo